CONDIVIDI
Alex Marquez
Alex Marquez (©Getty Images)

Alex Marquez conquistata la pole position nelle Qualifiche Moto2 del Gran Premio del Qatar 2018. Uno dei favoriti per la conquista del titolo mondiale ha cominciato benissimo a Losail.

Dietro il fratello di Marc ci sono due italiani. Si tratta di Lorenzo Baldassarri e Francesco Bagnaia. Lo spagnolo li ha staccati, però i ‘nostri’ due piloti sono andati benissimo. Il rider dello Sky Racing Team VR46 ha guidato con la gomma extra-hard facendo ottimi tempi e mostrandosi pronto per la gara. ‘Pecco’ conferma a Sky Sport: “Ho girato con quella più dura perché con l’altra non mi trovavo troppo bene. Sarà la mia scelta di domani. Sono contento, sul ritmo siamo messi veramente bene. Riusciamo a mantenere lo stesso passo per molti giri. Siamo felici del risultato, partire in prima fila è importante”

Sorprendente Romano Fenati, che alla prima qualifica in Moto2 chiude in sesta posizione. Veramente un ottimo risultato per lui, preceduto dalla KTM di Miguel Oliveira e da un bravo Danny Kent. Terza fila per Mattia Pasini, ottavo tra Jorge Navarro e Marcel Schrotter. Quattordicesima piazza per Simone Corsi, dietro a Brad Binder (KTM), mentre Luca Marini ha chiuso solamente in diciasettesima posizione. Per il fratello di Valentino Rossi qualifiche non esaltanti, però domani in gara proverà fin da subito a rimontare.

Joan Mir, campione del mondo Moto3 2017, è solo ventiquattresimo ed è dietro Andrea Locatelli. Solamente ventottesimo e trentunesimo, rispettivamente, Stefano Manzi e Federico Fuligni. Domani speriamo che possano fare decisamente meglio dopo una qualifica complicata. Ci attendiamo una corsa con tanta battaglia sulla pista di Losail. Sia per le prime posizioni che per le altre è lecito attendersi molti sorpassi e spettacolo.

Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori