CONDIVIDI

luca marini test jerez moto2 (1)

Moto2, Test Jerez: tempi e classifica finale Day-3.

L’ultimo giorno di test Moto2 all’insegna della pioggia a Jerez de la Frontera. I piloti non hanno potuto migliorare i tempi delle altre due giornate. Non tutti sono scesi in pista. E c’è chi effettuato pochi giri. Una sessione poco significativa, dunque.

Il miglior crono è stato siglato da Steven Odendaal, che ha preceduto di 186 millesimi Dominique Aegerter e di 847 Xavier Cardelus. Ma i tempi più interessanti sono quelli realizzati in condizioni di asciutto nei due giorni precedenti. I piloti di Moto2 dovevano testare il nuovo motore Triumph e le novità di elettronica Magneti Marelli. Nella classifica combinata migliore in assoluto è risultato Luca Marini dello Sky Racing Team VR46. Per il fratello di Valentino Rossi un 1’41″524 che è più veloce della pole registrata nel GP del 2018.

Secondo posto per Sam Lowes, che dopo un’annata difficile in KTM sembra trovarsi a proprio agio con la Kalex. 268 millesimi il suo gap da Marini. Terza piazza per Alex Marquez, uno che nel 2019 è atteso al salto di qualità: 377 il distacco del fratello di Marc. Quarto Remy Gardner, davanti a Lorenzo Baldassarri (+0.511). In top 10 troviamo anche Jorge Navarro, Marcel Schrotter, Augusto Fernandez, Tetsuta Nagashima e Xavi Vierge.

Ottimo undicesimo piazzamento finale per l’esordiente Nicolò Bulega, reduce da annate difficili in Moto3 e abbastanza a proprio agio sulla Kalex dello Sky Racing Team VR46. 787 millesimi il ritardo da Marini, compagno con più esperienza di lui nella categoria e sulla moto. Gli altri italiani: Stefano Manzi (MV Agusta Forward) quattordicesimo, Simone Corsi (Tasca Racing) quindicesimo, Fabio Di Giannantonio (SpeedUp) sedicesimo, Enea Bastianini (Italtrans) diciassettesimo, Andrea Locatelli (Italtrans) diciannovesimo, Marco Bezzecchi (Tech3 KTM) ventiquattresimo.

Moto2, Test Jerez: classifica day3
Moto2, Test Jerez: classifica combinata day 1-2-3
Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori