CONDIVIDI
Francesco Pecco Bagnaia
Francesco Pecco Bagnaia (©Getty Images)

Moto2 Sepang: Marini vince la gara, Bagnaia campione del mondo! In Moto3 trionfa Martin

Le gare Moto2 e Moto3 in Malesia chiudono i giochi per quanto riguarda i titoli mondiali. Sono Francesco Bagnaia e Jorge Martin a laurearsi campioni del mondo.

Nella classe intermedia la gara di Sepang è stata vinta da Luca Marini, al primo successo nel Motomondiale. Un bel successo per il fratello di Valentino Rossi, che ha messo la sua Kalex dello Sky Racing Team VR46 davanti a tutti. Seconda posizione per Miguel Oliveira, vice-campione Moto2 2018 su KTM. Podio completato da Bagnaia, che con questo piazzamento si è laureato campione. Buon quarto posto per Mattia Pasini, mentre Lorenzo Baldassarri ha chiuso sesto dietro a Fabio Quartararo e davanti ad Alex Marquez. Dodicesimo Andrea Locatelli.

In Moto3 la vittoria è andata a Martin, che così si è preso sia gara che titolo. Con lui sul podio due italiani: Lorenzo Dalla Porta ed Enea Bastianini. Chiude quinto a Marco Bezzecchi, che per tutta la stagione ha lottato per il mondiale e che merita applausi. Sesto Fabio Di Giannantonio, ottavo Tony Arbolino e decimo Niccolò Antonelli. Caduti Dennis Foggia e Celestino Vietti, piloti dello Sky Racing Team VR46.

Risultati Gara Sepang Moto2
Risultati Gara Sepang Moto2
Risultati Gara Sepang Moto3
Risultati Gara Sepang Moto3

Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori