CONDIVIDI
lorenzo baldassarri moto2 test jerez
Lorenzo Baldassarri (foto team Pons HP 40)

Moto2, Jerez Test: tempi e classifica del Day-1. Baldassarri e Marini al top.

Cominciano nel segno degli italiani i primi test Moto2 a Jerez de la Frontera. Infatti, il miglior tempo è stato realizzato da Lorenzo Baldassarri. 1’42″203 per il pilota del team Pons HP 40. Dietro di lui a 143 millesimi c’è Luca Marini dello Sky Racing Team VR46.

I due piloti della VR46 Riders Academy sono tra i candidati alla lotta per il titolo nel campionato 2019. Non gli unici, ovviamente. Intanto hanno cominciato bene questo primo giorno di test, nel quale non mancano novità per tutti i rider. Infatti, c’è il passaggio dai motori Honda a quelli Triumph, tre cilindri gestiti dall’elettronica Magneti Marelli.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le ultime notizie del Motomondiale CLICCA QUI

Dopo Baldassarri e Marini a Jerez c’è Sam Lowes del team Gresini. Il top 5 ci sono anche Augusto Fernandez e Remy Gardner. Buon esordio per Nicolò Bulega, settimo sulla Kalex dello Sky Racing Team VR46. Dopo le ultime due annate difficili in Moto3, il pilota di Montecchio Emilia spera di rinascere in Moto2. Ottavo Brad Binder, un altro che con KTM dovrebbe puntare al titolo nel 2019 dopo il terzo posto di quest’anno. Dietro all’australiano troviamo Alex Marquez, altro candidato alla corona iridata.

Per quanto riguarda gli altri italiani: Andrea Locatelli (team Italtrans) tredicesimo, Simone Corsi (team Tasca) quattordicesimo, Fabio Di Giannantonio (team SpeedUp) diciottesimo, Enea Bastianini (Italtrans) diciannovesimo, Stefano Manzi (team MV Agusta Forward) ventiduesimo e Marco Bezzecchi (team Tech3 KTM) ventiseiesimo. Da segnalare che Jorge Martin, campione del mondo Moto3 del 2018, si è fratturato la il piede in una caduta. Il rider KTM non ci sarà in pista a Jerez nei prossimi due giorni.

Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori