CONDIVIDI
Mattia Pasini
Mattia Pasini (©Getty Images)

In Moto3 e Moto2 il Gran Premio d’Argentina ha parlato italiano. Infatti, sono arrivate le vittorie di Marco Bezzecchi e Mattia Pasini nelle due categorie. Successi importanti per i due piloti.

In Moto3 straordinaria affermazione di Bezzecchi, che arriva sul traguardo con oltre 4 secondi di margine sul secondo e ciò è una rarità nella categoria. Si è trattato della sua prima vittoria, dunque complimenti a un ragazzo che in questo 2018 sembra poter essere protagonista sulla KTM. Sul podio anche Fabio Di Giannantonio, terzo a un soffio da Aron Canet. Poco dietro un buon Enea Bastianini, con il compagno Lorenzo Dalla Porta che ha chiuso settimo dopo il podio di Losail. Settima piazza per Niccolò Antonelli del team SIC58 Squadra Corse. Tony Arbolino, partito dalla pole position, si è classificato decimo precedendo Jorge Martin. A punti anche Andrea Migno, tredicesimo. Disastro per il team Sky Racing VR46, dato che sia Nicolò Bulega che Dennis Foggia si sono ritirati.

In Moto2 trionfo di Pasini, dopo tanta battaglia sul tracciato di Termas de Rio Hondo. Il pilota di Riccione ha preceduto Xavi Vierge e Miguel Oliveira sul traguardo. Buon quarto posto per Lorenzo Baldassarri, mentre Francesco ‘Pecco’ Bagnaia ha faticato sulla pista umida dell’Argentina è ha chiuso in nona posizione. Bene Joan Mir, rookie che si è classificato settimo. Alex Marquez, tra i favoriti per il titolo 2018, è giunto quinto. Niente punti, invece, per Romano Fenati e Simone Corsi. Uno per Andrea Locatelli, che battuto Luca Marini per il quindicesimo posto.

Classifica Moto3 Argentina GP
Classifica Moto3 Argentina GP 2018
Classifica Moto2 Argentina GP 2018
Classifica Moto2 Argentina GP 2018

First victory, no words… only thanks to everyone!??

Un post condiviso da Marco Bezzecchi (@marcobez12) in data:

Matteo Bellan