CONDIVIDI
photo Twitter

Yamaha è sbarcata in patria per l’attesissimo GP di Motegi. Maverick Viñales e Valentino Rossi hanno partecipato all’evento KITTE a Tokyo, dove hanno incontrato centinaia di appassionati. Al Twin Ring di Motegi la casa di Iwata è chiamata ad una prova di forza per continuare a inseguire il titolo iridato con il pilota spagnolo ancora in corsa.

Stamane Viñales e Rossi sono saliti sul palco durante una sessione di Q & A. I compagni di squadra sono stati raggiunti dal collega Monster Yamaha Tech3 Johann Zarco e insieme hanno condiviso le loro aspettative e le strategie per la gara di questo fine settimana. Insieme a loro anche l’eroe locale Katsuyuki Nakasuga, che parteciperà come wild card nel prossimo Gran Premio del Giappone.

“È sempre bello vedere la famiglia Yamaha insieme – ha raccontato Maverick Vinales -. Ho trascorso molto tempo con i ragazzi di fabbrica ed è un piacere essere qui all’evento KITTE. Ieri siamo arrivati ​​in Giappone, un luogo che mi piace molto, quindi abbiamo avuto un giorno per questo evento. E’ stato bello avere una panoramica sulla storia di Yamaha, per capirla e anche per vedere me stesso e la mia moto essere parte di essa. Dopo questo evento, iniziamo a concentrarci sul GP di questo weekend. Mi piace il lay-out della pista di Motegi, quindi è sempre bello venire qui. Speriamo che possiamo fare un buon fine settimana, che possiamo essere forti e combattere per un risultato positivo. È importante cercare di ridurre il divario verso il leader. Cercheremo di finire davanti ai nostri principali rivali e se questo significa che dobbiamo vincere la gara, cercheremo di provarci sicuramente”.

Valentino Rossi approda a Motegi non in perfetta forma dopo l’infortunio rimediato a fine agosto. Ma il 5° posto di Aragon lascia supporre che il Dottore sarà ancora una volta al fronte per contendersi il podio. “Ogni anno sono molto felice di venire in Giappone perché l’ospitalità e l’accoglienza dei tifosi sono sempre ottime. Ho conosciuto molti concessionari Yamaha ASEAN ed è sempre bello vedere quanta passione hanno messo in quello che fanno. L’atmosfera qui è sempre unica. Nel pomeriggio abbiamo fatto un video con Eneos, il nostro importante sponsor, e ora cominciamo a pensare a Motegi – ha concluso Valentino Rossi -. Siamo pronti a prepararci per questo GP e faremo del nostro meglio!”.