Valentino Rossi e Tony Cairoli
photo Instagram

Monza Rally, Tony Cairoli: “Valentino pensava di vincere facile”

Tony Cairoli si è preso una bella rivincita al Masters’ Show, riuscendo a superare con una WRC tradizionale un Valentino Rossi alla guida di una Plus che tanto ha fatto discutere in questa edizione 2018. Con sei decimi di differenza il nove volte iridato del Motocross ha dato un bello schiaffo morale agli organizzatori e al Dottore, riuscendo a distillare il massimo della sua Hyundai i20 RWC e con uno stile di guida impeccabile nei quattro ‘laps’ della finalissima (Per tutte le info sul Monza Rally Show LEGGI QUI).

La rivincita di Tony Cairoli su Valentino Rossi

Grande l’ovazione per il campione siciliano al termine del Masters’ Show, dopo essere riuscito a ribaltare un risultato che sembrava ormai scontato, grazie anche al lavoro della sua squadra che è riuscita a sistemare la macchina e limare almeno un paio di secondi sul giro. “Nel Rally era impossibile avvicinarlo, ma nel Masters sapevo di avere qualche chance. Lui è partito piano, meno agguerrito, forse pensava di vincere facile. Però io nella finale contro Longhi mi ero un po’ nascosto, per dare il tutto per tutto contro Valentino. È stata una delle finali più tirate che abbia mai fatto”, ha detto Cairoli come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’.

Valentino Rossi si accontenta per la vittoria del Rally, Tony Cairoli ha dimostrato di avere la stoffa del campione anche sulle quattro ruote. “Per noi motociclisti andare forte in auto è più semplice rispetto al salto contrario, l’adrenalina per me è la stessa di quando corro in moto. Ho parlato con gli organizzatori del Mondiale di Rallycross, ma è un discorso in là nel tempo. Ma io, come Valentino, ho sempre bisogno di nuove sfide”. Per la prossima edizione del Monza Rally Show avanza qualche proposta: “Oltre a portare più piloti del Mondiale, sarebbe bellissimo uscire dall’autodromo, con qualche prova sterrata e magari anche su strada”.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore