CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi è immenso al Monza Rally Show e conquista la competizione contro ogni pronostico. Il Dottore, infatti, era stato penalizzato di ben 10″ scivolando addirittura al 3° posto nella classifica generale a 3″9 dal duo Bonomi e Pirollo. Nonostante ciò il 46 grazie alle due vittorie nelle due Maxi Grand Prix di 45 km è riuscito a fare sua la competizione.

Valentino Rossi ha così battuto per 5″7 il duo Mikkelsen-Neuville, la coppia  Bonomi-Pirollo, invece, ha chiuso al 3° posto. Grazie a questo successo il Dottore diventa così il pilota più vincente della storia del Monza Rally Show salutando Dindo Capello fermo a 5 affermazioni nella kermesse.

Bene anche Tony Cairoli

Valentino Rossi ha lottato con Mikkelsen-Neuville e Bonomi-Pirollo sino all’ultima curva. Il Dottore però grazie a qualche sbavatura dei suoi avversari e ad una sua personale grande prova è riuscito a trionfare davanti a tutti.

Buona anche la prova di Tony Cairoli. Il 9 volte campione del mondo di motocross a bordo della sua i20 del team Magneti Marelli Checkstar è riuscito a chiudere al 4° posto nella generale dimostrando di potersela giocare con i più forti.

Valentino Rossi chiude così la stagione motoristica con una vittoria che dà morale e che soprattutto lo proietta nella storia della competizione. Naturalmente al Dottore però interessa la MotoGP e il suo obiettivo per la prossima stagione è quello di ritornare in lotta per il titolo mondiale.

Antonio Russo