CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

Monza Rally Show 2018 | Valentino Rossi cerca la 7a affermazione

Valentino Rossi dopo aver vinto la 100 Km dei Campioni è pronto a cimentarsi in una nuova avventura motoristica. Il 7, l’8 e il 9 dicembre, infatti, il Dottore delizierà gli spettatori dell’autodromo più bello del mondo in occasione del Monza Rally Show 2018. Il 46 arriva all’evento da campione in carica.

Nel 2017, infatti, Valentino Rossi aveva vinto il Monza Rally Show dopo una lotta serrata con Marco Bonanomi portando a casa la sesta affermazione in carriera nella manifestazione. In pista ci saranno ben 120 equipaggi includendo anche le auto storiche.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Valentino Rossi in coppia con Fassina

Rossi farà coppia con Carlo Fassina su una Ford Fiesta WRC+. In pista anche Marco Bonanomi che gareggerà insieme a Gigi Pirollo su Fiesta WRC. Grande attesa anche per Tony Cairoli, che porta in dote i suoi 9 titoli iridati. Il fuoriclasse di Patti farà coppia con Eleonora Mori su una Hyundai NG i20.

In pista anche specialisti del rally come la coppia Paolo Andreucci e Anna Andreussi campioni italiani di rally che gareggeranno con una Peugeot 208. Lo spettacolo avrà inizio venerdì pomeriggio e si concluderà a mezzogiorno di domenica.

Un’altra vittoria servirà sicuramente a Rossi per il morale dopo la difficile annata vissuta in Yamaha senza particolari soddisfazioni personali. Nonostante le difficoltà il Dottore è riuscito comunque a chiudere la stagione al 3° posto nella classifica iridata.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori