CONDIVIDI
Valentino Rossi Andrea Dovizioso
Valentino Rossi e Andrea Dovizioso (©Getty Images)

Anche Mick Doohan presente all’EICMA a Milano. Il cinque volte campione del mondo della classe 500 è un leggenda del Motomondiale e viene più volte interpellato per parlare di ciò che avviene nel campionato MotoGP.

Anche questa volta non sono mancate domande sulla top class, che in questo 2017 ha visto un grande duello tra Marc Marquez e Andrea Dovizioso. Sicuramente il pilota Ducati è stato la grande sorpresa della stagione, nessuno si aspettava di vederlo così competitivo e vincente. A Valencia servirà un’impresa per recuperare 21 punti al rivale spagnolo, ma comunque andrà per lui sarà un’annata da incorniciare.

MotoGP, Mick Doohan elogia Andrea Dovizioso

Mick Doohan ai microfoni di Sky Sport si è così espresso: “Da Marquez ci si aspetta aspetta sempre che vada forte. Questa è stata una stagione di alti e bassi per tutti, ma sono stato piacevolmente sorpreso dalle prestazioni di Dovizioso. E’ sempre stato veloce, estremamente veloce, ed è per questo che si trova in quella posizione. Mai prima avevo visto in lui questo approccio alla gara”.

L’ex pilota australiano ha speso parole di elogio per il ‘Dovi’, più competitivo che mai da quando corre in MotoGP: “Prendiamo la gara del Giappone, dove molti dicono che sia stato Marquez a fare un errore, ma secondo me la manovra di Dovizioso su Marc sul bagnato è stata fantastica. Questa è la prova della forza mentale che ha quest’anno e pertanto si trova in questa posizione, soprattutto dopo l’ultimo weekend in Malesia”.

Infine Doohan spiega che a suo avviso Andrea Dovizioso potrà restare ai vertici anche nelle prossime stagioni e che nel 2018 battaglierà ancora per il Mondiale, così come Valentino Rossi: “Ora si presenta all’ultima gara con la possibilità di diventare campione del mondo, ma per me può stare in alto per tanti anni. Ducati può migliorare la moto. L’anno prossimo ci sarà una coppia di italiani a giocarsi il titolo, lui e Rossi”.

 

Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori