CONDIVIDI
Max Biaggi (Getty Images)

MotoGP | Max Biaggi: “Presenza nel team? Farò come Valentino Rossi”

Max Biaggi si appresta a vivere la prima avventura importante della sua carriera come team manager. L’ex rider, infatti, dal prossimo anno sarà presente in Moto3 con il proprio team, che avrà alle dipendenze un pilota indubbiamente importante come Canet, che ha nelle corde le qualità di potersela giocare per il titolo mondiale.

Come riportato da “Crash.net”, Max Biaggi ha così parlato del suo ritorno nel Motomondiale come team manager: “C’è stata una possibilità, c’era un posto disponibile in griglia, credo che sia stato il momento giusto per arrivare qui. Attendevamo solo la giusta opportunità. Abbiamo pensato di cominciare con un solo pilota. Sapevamo che Canet avrebbe cambiato squadra, quindi abbiamo cercato di portarlo con noi. Pensiamo che possa lottare per il campionato”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Max Biaggi CLICCA QUI

Biaggi punta subito al bersaglio grosso

L’ex rider ha poi parlato della struttura del team: “Porterò tutte le mie strutture, tutta la mia squadra e il mio equipaggio. Peter Oettl sarà team manager, io non ci sarò, sono solo il team principal, ma non voglio influenzare la squadra. Naturalmente se il pilota avrà bisogno io ci sarò. Il capo meccanico sarà lo stesso con cui ho lavorato in Aprilia e KTM. Sono molto emozionato, sognavamo di arrivare sin qui. Finalmente tra qualche mese cominceranno i test”.

Max Biaggi ha poi così concluso: “Il pilota che abbiamo è bravo, ma ora dobbiamo dargli la giusta struttura. Non voglio creare alte aspettative però. Il mio ruolo principale è quello di fare da ambasciatore Aprilia. Per questo non mi unisco a loro direttamente, perché il mio impegno principale resta quello con Aprilia. Ho messo la mia struttura con la mia gente e diciamo anche il lato economico arriva da me. Ma non devo esserci al 100% nel team quando corriamo. Alla fine è un po’ quello che fa Rossi, o quello che fanno gli altri team”.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori