CONDIVIDI
Max Biaggi
Max Biaggi (©Getty Images)

L’ex campione del mondo Max Biaggi è ancora in terapia intensiva, ma le sue condizioni di salute fanno progressi. A quasi una settimana dall’incidente sul tracciato di Latina il Corsaro resta ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma, prima di poter essere trasferito in una clinica di riabilitazione. Il prossimo 26 giugno festeggerà il suo 46° compleanno e sarà costretto ancora a letto.

Al suo fianco l’inseparabile Bianca Atzei che quasi quotidianamente offre notizie su Max. E’ stato drenato del sangue da un polmone a causa dello pneumatorace e gli è stata praticata una epidurale per lenire il dolore che ha tenuto il pilota in uno stato di profonda sedazione. Di certo ci vorrà del tempo prima di rivederlo di nuovo in piedi, a causa delle nove costole rotte. Ma tutte le funzioni vitali vanno bene, il polmone danneggiato si sta gradualmente riprendendo.

Durante la notte la fidanzata ha lanciato l’ultimo comunicato su Instagram per chiarire le condizioni di Max Biaggi e ringraziare tutti per l’affetto dimostrato dopo l’incidente in Supermotard. “Scusate se in questi giorni non vi ho dato notizie, so e capisco quanto ci tenete ad essere informati. Io, in questo momento, sto cercando di tenere le mie energie per lui dandogli positività. Dopo 6 giorni è stabile. Il mio Max è resistente e forte. Ho fiducia. Ho speranza”.

Il quadro clinico è ancora lontano dall’essere fuori pericolo, ma familiari e medici sembrano essere ottimisti. “Io ci credo in lui – ha aggiunto Bianza Atzei – e credo che la sua sfida più grande ora sia psicologica. E voi lo state aiutando tanto con il vostro affetto. Grazie a chi gli sta vicino e gli scrive ogni giorno. Max è la parte migliore di me. Un abbraccio”.

La speranza è che Max Biaggi possa presto rimettersi in forma per proseguire i suoi progetti intrapresi da quest’anno nel CIV e nel campionato spagnolo. Il suo sogno sportivo più imminente è approdare nel Campionato del Mondo in Moto3 e poter competere a grandi livelli. Al Mugello aveva preso contatti con KTM per la fornitura di materiali. Il Motomondiale è ad un passo. Forza Corsaro!

Luigi Ciamburro

⚓️❤ #forzamax #loveyou

Un post condiviso da biancaatzei (@biancaatzei) in data: