Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Maverick Vinales: “Vorrei sapere il segreto di Valentino Rossi la domenica”

Maverick Vinales dopo la bella vittoria in Australia nel finale della scorsa stagione vuole provare a ritornare competitivo per il titolo mondiale in questo 2019. Per molti sembra essere proprio lui l’indiziato principale per la vittoria in questo primo GP della stagione di MotoGP.

Nella conferenza che apre la nuova stagione di MotoGP Maverick Vinales ha così dichiarato: “Cerco di affrontare questa stagione con delle novità, ma anche con una mentalità positiva. In questo pre-campionato ho seguito le mie sensazioni, ho guidato la moto come piace a me e abbiamo fatto degli ottimi tempi. Però c’è ancora da lavorare. Mi sento molto bene all’interno del team e sono felice della strada che sta prendendo la squadra. Non vedo l’ora di cominciare. Penso a questo momento da diversi giorni e cercherò di stare davanti”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Maverick Vinales CLICCA QUI

Vinales ha lavorato tanto anche sulla testa

Lo spagnolo ha poi continuato: “Tutti i nostri avversari sembrano molto forti, ma noi stiamo cercando di ridurre il divario. Tutte le cose che abbiamo portato si stanno rivelando migliori e abbiamo dimostrato di essere efficaci su piste diverse. Abbiamo lavorato tanto sulla partenza, forse avevo un set-up troppo soft per il primo giro e cambiando questo penso che siamo migliorati tanto. Ho lavorato anche sull’aspetto mentale perché come deve essere pronta la moto devo esserlo anche io”.

Maverick Vinales ha poi parlato della questione orario di gara: “Domani ne dobbiamo parlare in Safety Commission. Sicuramente sarebbe meglio correre allo stesso orario dell’anno scorso per un fatto di sicurezza. Mi piacerebbe conoscere i segreti di Valentino Rossi, vorrei capire cosa fa la domenica così prendo nota”.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori