CONDIVIDI
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Maverick Vinales: “Spero che Yamaha capisca che può vincere con me”

Maverick Vinales è tornato. Il pilota spagnolo ha vinto finalmente una gara dopo più di un anno di assenza. L’ultimo successo, infatti, era datato 21 maggio 2017, quando il rider iberico trionfò a Le Mans dopo una dura lotta nel finale con il proprio compagno di team Valentino Rossi. Questo successo ha un valore simbolico importante. Non solo perché riporta alla vittoria la Yamaha dopo 26 gare di astinenza, ma anche perché potrebbe sovvertire le gerarchie all’interno del team.

Come riportato da “Marca”, a margine della gara Maverick Vinales ha così dichiarato: “Finalmente posso godermi tante emozioni, è stato un anno molto difficile e non ho potuto dare il 100%. Certe volte è facile arrendersi, ma alcune persone hanno continuato a spingermi. Ho visto che avevo buon grip e ho cominciato a sorpassare. Sono passato da decimo a primo in 5 giri”.

Vinales vuole godersi il momento

Lo spagnolo ha poi lanciato una stoccata alla squadra: “Spero che Yamaha veda che può vincere con me e si sforzino di darmi una moto leggermente più competitiva l’anno prossimo. Voglio dire a loro che si devono fidare di me, devono avere fiducia nella mia guida che mi ha portato a vincere gare anche in Suzuki. Gli chiedo di confidare in ciò che sento nella moto”.

Maverick Vinales ha anche parlato di Forcada: “Abbiamo portato la moto qui con la stessa configurazione della Thailandia. Io e Ramon abbiamo passato un momento difficile, anche lui ha lavorato duramente questo weekend, ognuno è stato un granello importante in questo weekend. Questa vittoria migliore le cose, ma non la stagione. Per noi è stato importante finire con una vittoria. Ora dobbiamo solo goderci il momento”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori