CONDIVIDI
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Maverick Vinales: “Sono arrivate cose che avevo chiesto da mesi”

Maverick Vinales arriva da una serie di gare difficili. Il pilota spagnolo dopo il podio in Germania ha raccolto come suo miglior risultato il 5° posto di Misano. La crisi tecnica Yamaha continua a pesare come un macigno sulle prestazioni dell’ex Suzuki che domenica ha bisogno di una grande prestazione per ritrovare smalto e buon umore.

Come riportato da “Sky Sport”, a margine delle prove libere Maverick Vinales ha così dichiarato: “Siamo andati meglio del previsto. Qui abbiamo sofferto tanto durante i test però ora guido una moto molto diversa da quella che aveva al test. C’è una distribuzioni di pesi diversa, più o meno cose che sto chiedendo da tanti mesi”.

A Vinales torna il sorriso

Lo spagnolo ha poi continuato: “Oggi mi sono trovato bene sulla moto e mi sono anche divertito un po’.  Non abbiamo mai provato quello che abbiamo provato oggi e sembra andare un po’ meglio. Non ho provato ancora la nuova carena, ora vedremo cosa dice Vale”.

Infine Maverick Vinales ha così concluso il proprio intervento: “Se la nuova carena va meglio la useremo. Questa pista mi piace, al test mi è piaciuta molto, mi piace anche l’ambiente, tutto mi piace di qua”. Insomma lo spagnolo sembra finalmente aver ritrovato il sorriso. In Thailandia, infatti, l’ex Suzuki sembra essere ritornato sui livelli di quantomeno di qualche mese fa.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo