CONDIVIDI
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Maverick Vinales: “Siamo positivi, vicini a trovare il set-up perfetto”

Maverick Vinales arriva a Le Mans ed è raggiante. L’anno scorso in Francia la Yamaha dominò letteralmente la gara. Solo la caduta nel finale di Valentino Rossi rovinò un GP, che altrimenti sarebbe stato davvero perfetto.

Proprio da quella gara in poi però cominciarono anche i guai per Maverick Vinales, che da quel momento non è riuscito più a vincere. La Yamaha, infatti, ha mostrato delle criticità inattese, che ancora oggi sembra trascinarsi dietro.

In Francia per tornare a vincere

Il team di Iwata non vince più una gara dal successo di Assen del 2017 di Rossi, poi solo qualche podio e tante pessime prestazioni che hanno allontanato i due piloti factory dalla vetta della classifica mondiale. La speranza per i due è di ritrovare in Francia quella prestazione, che ormai manca da troppo tempo.

In vista del prossimo Gran Premio in Francia Maverick Vinales ha così dichiarato: “La gara di Jerez è stata molto complicata per noi anche quest’anno. Fortunatamente i test della settimana scorsa sono stati positivi. Siamo molto vicini a trovare il set-up perfetto per me, quindi sto andando a Le Mans con una mentalità positiva”.

Lo spagnolo ha poi continuato: “Ho un bel ricordo della mia vittoria sulla Yamaha dell’anno scorso, quindi speriamo di poter ripetere il successo che abbiamo ottenuto lì. Le Mans è una buona pista per noi, si adatta al mio stile di guida e penso che possiamo fare un ottimo lavoro. Faremo del nostro meglio per essere in cima alla classifica”.

Antonio Russo