CONDIVIDI
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Maverick Vinales: “Potevamo vincerla, nell’ultimo settore mi stancavo”

Maverick Vinales dopo una stagione tutta fatta a rincorrere si è finalmente tolto una bella soddisfazione. Ad Assen, infatti, è arrivato per lui un ottimo 3° posto alle spalle di un inavvicinabile Marc Marquez, capace negli ultimi giri di scavare un buon gap tra sé e il resto del gruppo.

Gara spettacolare e difficile anche da commentare. I primi 7 se la sono giocata per la vittoria praticamente sino agli ultimi 3 giri con continui cambi di posizione. Alla fine però Maverick Vinales è riuscito ad ottenere un’ottima 3a piazza.

Problemi risolti per Yamaha?

Come riportato dai colleghi di “Sky Sport”, il rider spagnolo ha così commentato la propria gara: “Secondo me potevamo vincerla, è stata una gara bella bella. Sono andato lungo con Marc, ho provato a resistere a essere aggressivo sulla moto. Sono molto contento che siamo tornati a farlo. Se abbiamo più fiducia possiamo vincere”.

Maverick Vinales ha poi continuato: “Sono contento di aver fatto una bella gara. Secondo me abbiamo capito il modo di far lavorare la moto. Quella era la cosa più importante, ci sono state tante gare che non riuscivo a spingere. Sembra che ho fatto il giro veloce, ma non lo so, ma penso che ho girato forte. Ho viaggiato sullo stesso ritmo tutto il weekend e quello è stato positivo”.

Infine il pilota della Yamaha ha così concluso: “Un peccato, soffrivo tanto all’ultimo settore, non so perché, è la prima volta che mi succede, ma mi stancavo sul braccio destro e non potevo tagliare il gas quando ero nell’ultima curva”.

Antonio Russo