CONDIVIDI
Maverick Vinales (©Getty Images)

Maverick Vinales in questo momento è senza ombra di dubbio il pilota del momento. Giovanissimo, veloce e con la moto migliore secondo molti. Lo spagnolo sinora ha raccolto due vittorie e una caduta nell’ultima gara ad Austin ed arriva a Jerez carico come non mai per dimostrare a tutti che è capace di reggere le pressioni e di lottare alla pari per il titolo con Marquez e Rossi. Proprio con il Dottore, Vinales ha dimostrato di avere un ottimo rapporto, qualcosa di molto differente da quello che si era visto ai tempi di Jorge Lorenzo in Yamaha.

Maverick Vinales, infatti, sinora sembra guardare a Rossi con occhi di ammirazione, come lo studente che guarda il suo professore preferito e cerca di carpirne i segreti, cercando un giorno, presto, di superarlo. Lo spagnolo al momento è secondo nel mondiale alle spalle proprio del 46, che sinora pur non avendo vinto nemmeno una gara nel 2017 ha afferrato la leadership della classifica iridata a suon di podi.

Vinales trova Crutchlow adatto ad uno show

Tra le tante domande social che sono arrivate ai piloti durante la conferenza stampa, una in particolare è stata indirizzata proprio a Maverick Vinales. Allo spagnolo, infatti, è stato chiesto chi avrebbe invitato se avesse avuto un talk show tutto suo e il pilota Yamaha ha così dichiarato: “Il primo che inviterei sarebbe Cal, perché vorrei fare un bello show e con lui sicuramente sarebbe un gran bello spettacolo. Poi Jack Miller che per me è un caro amico”.

Infine Maverick Vinales ha avuto un momento di titubanza sulla scelta del terzo ospite, ma poi ha deciso: “Come terzo ospite non saprei, ma forse Valentino, magari posso chiedergli qualche consiglio per migliorare”. Insomma lo spagnolo pur essendo consapevole del proprio potenziale continua a regalare complimenti al suo compagno di box, per lui un vero e proprio punto di riferimento.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori