CONDIVIDI
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Maverick Vinales: “Non possiamo usare la temperatura come scusa”

Sembra una vita fa eppure eravamo solo a marzo 2017 quando Maverick Vinales scendeva dalla sua Yamaha entusiasta infilando giri record su giri record. Poi, dopo il 2° posto al Mugello, qualcosa si è rotto. Il rider spagnolo ha cominciato a lottare nelle retrovie tranne qualche rara occasione in cui è riuscito a ritornare sul podio.

Quest’anno le cose sono andate anche peggio. L’incredibile inizio della passata stagione è stato sostituito da un inizio nefasto, dove il 2° posto di Austin è stato l’unico acuto di 7 gare di cui 6 sono state senza podio. I sorrisi sono stati sostituiti dai musi lunghi e in casa Yamaha non si capisce cosa stia succedendo.

Vinales si sente bene sulla moto

Come riportato dai colleghi di “Motorsport.com”, Maverick Vinales a margine delle prove libere ha così dichiarato: “Al mattino abbiamo girato tanto e abbiamo fatto bene, quindi è stato positivo. Nella FP2 mi sono trovato molto bene. Questa pista aiuta un po’ la Yamaha, è molto simile ad Assen, con curve veloci e cambi di direzione”.

Lo spagnolo ha poi continuato: “Non bisogna toccare la moto perché mi sento bene con l’anteriore. Il setup che abbiamo trovato è buono quindi bisogna lavorare sull’elettronica per trovare una buona accelerazione. Non si può usare la temperatura come scusa perché in Thailandia non siamo andati male nonostante facesse più caldo che in qualsiasi altro posto. Qui fa freddo, ma le sensazioni sono buone”.

Insomma un bel fendente da parte di Vinales ai vertici Yamaha che si sono spesso lamentati di una moto umorale rispetto alle temperature della pista. Una ennesima dimostrazione che dalle parti di Iwata non si sia capito ancora che problema abbia questa moto.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori