CONDIVIDI
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Maverick Vinales: “Ho dimostrato che questa moto è da titolo”

Dopo un biennio difficile in Yamaha sembra penetrare un po’ di sole nel box di Maverick Vinales. Il rider spagnolo in questi primi test pre-stagionali sembra aver ritrovato il sorriso perduto. Il nuovo motore sembra soddisfare le esigenze dell’iberico che punta ad una stagione da protagonista.

Come riportato da “Motorsport.com”, Maverick Vinales ha così commentato questa due giorni di test: “Ho dimostrato che questa sia competitiva per vincere il titolo. Abbiamo dimostrato di essere molto competitivi. Sia a Valencia che qui ho fatto un buon lavoro e sono stato costante. Penso di aver chiarito che con quel motore siamo competitivi quanto i migliori”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Maverick Vinales CLICCA QUI

Vinales spera in pezzi nuovi a Sepang

Lo spagnolo ha poi continuato: “Alla fine da Sepang non c’è molto tempo poi, per questo bisogna costruire dei nuovi motori. Dovremo prendere la migliore decisione possibile. Essere così vicini a Honda e Ducati che sono competitivi qui è davvero molto positivo. Dobbiamo ancora trovare un po’ di grip dal punto di vista meccanico. Dobbiamo regolare l’elettronica, il controllo di trazione, i cavalli e l’erogazione di potenza, ma penso che possiamo ancora migliorare un po’ sul motore”.

Infine Maverick Vinales ha così concluso: “Faremo un grande salto quando miglioreremo la meccanica. Spero che portino qualcosa di nuovo a Sepang. Siamo stati molto competitivi con i vecchi pneumatici. Non ho toccato nulla da Valencia, è esattamente lo stesso set-up, ma su una pista completamente diversa. In questa pista non sono mai andato forte con la MotoGP, mentre quest’anno sono riuscito a girare bene”.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori