Maverick Vinales festeggia sul podio di Jerez
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Maverick Vinales: “Dopo Jerez il podio è l’obiettivo minimo”

Maverick Vinales dopo un inizio di stagione non certo brillante è riuscito a salire finalmente sul podio durante il GP di Jerez mettendosi in mostra con una prestazione di grande sostanza con una buona difesa nel finale dagli attacchi delle due arrembanti Ducati. Ora per lo spagnolo a Le Mans arriva la prova del nove.

Durante la conferenza Maverick Vinales ha così affermato: “Onestamente per noi è stato molto importante arrivare a questo weekend riuscendo ad esprimere il nostro potenziale a Jerez. Questo ha portato il buonumore all’interno del team, dobbiamo continuare a migliorare e a lavorare. Stiamo seguendo la strada giusta, dei test sono molto soddisfatto. L’obiettivo minimo è salire sul podio. Dobbiamo cercare il modo di andare veloce anche in qualifica”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Vinales ama Le Mans

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Su questa pista mi sono sempre trovato molto bene e sono sempre riuscito a dare qualcosa di più. L’idea nei test era migliorare in tutto ed è stato un test positivo e mi ha dato maggiore fiducia in vista di Le Mans”.

Insomma a quanto pare il rider iberico sembra decisamente carico in vista di questo nuovo appuntamento del Mondiale MotoGP. Questa pista gli è sempre piaciuta e spera quindi di portare a casa un buon risultato con la sua Yamaha tra queste curve.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori