CONDIVIDI
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Maverick Vinales: “Cercheremo di far funzionare la moto”

Maverick Vinales sta vivendo uno dei momenti più grigi della sua esperienza in Yamaha. Dopo il podio in Thailandia che aveva fatto ben sperare tutti lo spagnolo è andato in grande difficoltà a Motegi chiudendo solo al 7° posto. L’ex Suzuki in questa stagione è salito solo in 4 occasioni sul podio e non ha mai vinto una gara.

Nonostante le tante indicazioni fornite a Yamaha, proprio come Valentino Rossi, anche Maverick Vinales da tempo immemore si lamenta di non avere una moto adeguata che gli permetta di poter lottare finalmente per la vittoria e il titolo mondiale.

Vinales punta a fare bene

In vista del prossimo GP in Australia Maverick Vinales ha così dichiarato: “Abbiamo fatto del nostro meglio in Giappone, ma sfortunatamente non è stato abbastanza. Ora è tempo di concentrarsi sull’Australia. Phillip Island è una delle mie piste preferite. Mi piace molto il suo layout e mi piace essere lì, è incredibile. Ho avuto una buona esperienza l’anno scorso, quando abbiamo fatto un doppio podio e io ho chiuso in terza posizione, quindi sono molto motivato per la gara”.

Il rider spagnolo ha poi continuato: “Phillip Island è un circuito che mi porta bei ricordi. Sono riuscito a salire sul podio in tre categorie del campionato del mondo e nel 2014 ho vinto in Moto2. L’anno scorso la moto accelerava bene. Il team ha lavorato duramente nelle ultime gare, quindi dobbiamo cercare di essere forti, come sempre, e provare ad essere di nuovo sul podio in Australia. Cercheremo di far funzionare la moto e di avere uno dei nostri migliori weekend della stagione”.

Insomma Maverick Vinales sembra decisamente convinto in vista della prossima gara. Chissà che non arriverà qualche aggiornamento in Yamaha che darà nuova verve ad una moto che quest’anno ha dato poche soddisfazioni ai propri piloti.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori