CONDIVIDI
Maverick Vinales

MotoGP | Maverick Vinales: “Calcio? In attacco vorrei Rossi così mi fa dei gol”

Maverick Vinales in Australia è tornato dopo più di un anno alla vittoria e ora punta a fare un buon risultato anche qui a Sepang. Lo spagnolo grazie al successo di domenica si è prepotentemente rilanciato per agguantare il 3° posto nella classifica mondiale attualmente tra le mani del compagno di team Valentino Rossi.

Sarà naturalmente complicato fare bene in Malesia. La Yamaha, infatti, in Australia è stata aiutata da una pista che di solito si sposa bene con le caratteristiche della moto. A Sepang quindi c’è grande attesa per capire se finalmente il team di Iwata è uscito dalla crisi.

Vinales gioca tra MotoGP e calcio

Come riportato da “Sky Sport”, Maverick Vinales stuzzicato su come sarebbe stata la sua ipotetica squadra di calcio di MotoGP ha così risposto: “In porta Petrucci, perché è alto e grosso, quindi penso sarebbe buono per il ruolo. In difesa Cal e Jack perché si capiscono bene, credo che Cal può essere anche aggressivo. Poi Gabri Rodrigo perché gli piace il contatto e poi Aleix perché capisce di calcio e potrebbe organizzare tutti e questa è la difesa a 4″.

Lo spagnolo ha poi continuato: “A centrocampo Jorge, Dani e io perché come in pista siamo sempre molto precisi, scorrevoli e cerchiamo di fare sempre tutto in modo perfetto e a centrocampo devi essere sempre molto preciso. In attacco metto Valentino perché la domenica c’è sempre, quindi vorrei mi facesse dei gol. Poi Martin perché ogni possibilità di vincere lui la sa cogliere e poi Dovi, perché come abbiamo visto all’ultima curva vince sempre, quindi è uno di quelli che nell’aria piccola sarebbe un grande opportunista”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori