CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Maurizio Bruscolini: “Forcada ha rifiutato Valentino Rossi”

In questi giorni ha fatto scalpore la voce che voleva Ramon Forcada in rottura con Vinales e pronto a migrare dall’altro lato del box con Valentino Rossi in sostituzione di Galbusera. In Germania però il Dottore ha spento queste voci giurando amore eterno al suo attuale tecnico.

Dall’altro lato però Vinales ha confermato il divorzio con Forcada, che ora indubbiamente dovrà trovare un’altra sistemazione. Il tecnico è tra i più validi in circolazione, molti ricorderanno, infatti, che è stato proprio lui a guidare Jorge Lorenzo nei suoi anni vincenti in Yamaha.

Futuro importante per Morbidelli

Il noto giornalista Maurizio Bruscolini durante la trasmissione Paddock su La6 ha rivelato però alcuni nuovi dettagli della situazione in casa Yamaha: “Forcada prima del GP di Germania avrebbe detto a Valentino che non vuole lavorare con lui. Forcada vuole andare in un team dove c’è la possibilità di lavorare con un pilota giovane, tirarlo su e di vincere con questo”.

Il giornalista ha poi continuato: “Forcada è un uomo comunque Yamaha e probabilmente sarà l’anno prossimo con Morbidelli“. Insomma a quanto pare lo scenario per il giovane rider romano si fa sempre più interessante. Oltre ad una Yamaha fiammante potrebbe anche ritrovarsi accanto uno dei tecnici più bravi e preparati del paddock.

Nel 2019 potrebbe quindi arrivare la definitiva esplosione di Franco Morbidelli che tanti tifosi italiani stanno aspettando da tempo per rivedere di nuovo un giovane rider nostrano vincere e convincere come non accade ormai dai tempi del compianto Marco Simoncelli.

Antonio Russo