CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez spiega cosa è accaduto con Maverick Vinales

Per Marc Marquez è un periodo davvero molto particolare. Dopo quanto accaduto in Argentina con le polemiche per il sorpasso effettuato ai danni di Valentino Rossi, il talento spagnolo alla fine delle qualifiche di Austin è finito nuovamente nell’occhio del ciclone. Il rider HRC, infatti, ha ostacolato Maverick Vinales nel giro che poteva valergli la pole.

Niente di intenzionale per carità, ma la cosa ha messo subito in allarme la Direzione Gara, che ha sottratto a Marc Marquez la sua pole. Insomma sembra proprio che in questi giorni giri davvero tutto storto al campione del mondo MotoGP.

Marquez pensa sarà una bella gara

Come riportato dai colleghi di Sky Sport, Marc Marquez a margine delle qualifiche ha così commentato l’episodio: “Per me è stata una giornata difficile, nonostante avevo già fatto vedere di avere un bel passo sia in FP3, che in FP4. Oggi mi sono svegliato che non stavo bene, avevo mal di gola e un po’ di febbre. Vediamo ora come andrà domani, dovrebbe esserci un po’ di sole in più e questo è positivo”.

Lo spagnolo ha poi continuato: “Onestamente stavo guardando Iannone e non Maverick. Andrea mi stava aspettando e quindi non ho guardato dietro. Mi dispiace per Vinales e gli ho chiesto scusa. Credo sia l’avversario più temibile. In ogni caso bisognerà vedere che temperatura ci sarà domani. In ogni caso credo ci sarà anche Iannone, poi c’è Valentino che la domenica c’è sempre, quindi sarà una bella gara”.

Antonio Russo