CONDIVIDI
Maverick Vinales e Marc Marquez (Twitter)

MotoGP | Marc Marquez quasi stende Maverick Vinales

Il GP d’Argentina non è partito malissimo per Valentino Rossi. Il Dottore ha subito dimostrato di avere una buona velocità e nelle prime prove libere ha firmato il 7° tempo a sandwich tra Marquez e Dovizioso. Notte fonda, invece, per il compagno di team Maverick Vinales, che ha chiuso solo 13°. Il pilota spagnolo sembra avere maggiori problemi rispetto al Dottore a prendere confidenza con questa M1.

Ancora una volta però sul giro secco Zarco sembra avere una marcia in più rispetto a tutte le Yamaha. Il francese, infatti, si è classificato al 4° posto alle spalle di Andrea Iannone. A colorare la prima manche di test però ci ha pensato come sempre Marc Marquez. Lo spagnolo, infatti, non si è risparmiato per niente e ha provato subito ad andare fortissimo.

Atteggiamento da gara

In una situazione però ha rischiato davvero grosso. Arrivato in curva troppo forte, non ha chiuso in tempo il gas ed è quasi finito addosso a Maverick Vinales. Il giovane rider della Yamaha però fortunatamente si è tirato indietro appena in tempo evitando il contatto. Il pilota della Honda, invece, è finito largo. Fortunatamente nessuna conseguenza per i due.

Sicuramente però non avrà gradito la cosa Maverick Vinales, che in quel momento stava provando a prendere confidenza con la sua Yamaha. Non è la prima volta che Marquez affronta un turno di prove come se fosse una gara. Questo se da un lato rappresenta un suo punto di forza, dall’altro nasconde delle insidie, come le tante cadute collezionate nella scorsa stagione.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori