CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

Marc Marquez è giovanissimo, ha solo 24 anni, ma nonostante ciò può già vantare uno score davvero invidiabile. Il pilota spagnolo sin qui ha portato a casa: 61 vittorie, 102 podi, 73 pole e 53 giri veloci, ma soprattutto 6 titoli mondiali. La sua età fa presagire un’ascesa incontrastata verso i record del Motomondiale.

Proprio come fatto da Valentino Rossi in questi ultimi anni però Marc Marquez vuole guardare al futuro e dedicarsi ai giovani piloti che verranno. Proprio per questo è stato organizzato da Laps of Life 93 il 3° Allianz Junior Motor Camp dove sono stati selezionati 20 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 10 e i 13 anni.

Qui nascono i campioni del domani

I bambini si allenano proprio in questi giorni (dal 26 al 30 novembre) insieme ai fratelli Marc Marquez e Alex Marquez, che cercheranno di mettere la loro esperienza al servizio di questi piccoli campioni del domani. Questa è la 3a edizione del campus. Uno dei partecipanti della 1a edizione del Motor Camp, Raul Sanchez, attualmente è sotto l’ala protettiva del 6 volte campione del mondo e spesso si allenano insieme.

L’evento si svolge sul Circuit rufea a Lleida. I costi per questi futuri campioni sono tutti coperti. Come riportato da “Speedweek”, Marc Marquez a margine dell’evento ha così dichiarato: “Questa è già la terza edizione dell’Allianz Junior Motor Camp, ma il mio entusiasmo è grande come il primo giorno. Sono felice di tornare ad insegnare e a trasmettere le mie conoscenze a questi 20 giovani e promettenti talenti”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori