CONDIVIDI
Marc Marquez (Twitter)

MotoGP | Marquez parte puntando Lorenzo, per il rider Ducati: “Tutto regolare”

Il Gran Premio di Aragon ha lasciato tanti strascichi di polemica a causa della caduta alla prima curva di Jorge Lorenzo. Il pilota spagnolo, infatti, poco dopo la fine della gara ha accusato il connazionale Marquez di averlo chiuso in partenza costringendolo a finire sullo sporco e quindi a cadere.

Come se non bastasse Jorge Lorenzo ha anche riportato una lussazione all’alluce destro, che potrebbe compromettere la sua presenza al prossimo GP. Nelle prime ore successive alla gara la polemica è stata davvero accesa tra i due futuro compagni di squadra, ma grazie ad una telefonata di Marc Marquez al rider Ducati è tutto rientrato, spegnendo così sul nascere il tutto.

Pace fatta con Marquez

I tifosi però non sembrano contenti delle spiegazioni dei due piloti spagnoli e continuano ad intasare le bacheche dei due con messaggi di vario genere. Nella giornata di ieri un supporter ha fatto notare con una foto a Jorge Lorenzo come Marquez sia partito puntando direttamente il rider Ducati.

Lo spagnolo però onde evitare di dare voce a nuove polemiche ha subito risposto scrivendo: “Questo è tutto quello che so. Comunque questo è legale, purché non sei fuori dalla piazzola”. In fondo la tecnica usata da Marquez l’abbiamo vista spesso anche in F1. Come effettivamente afferma Lorenzo, non c’è nulla di irregolare in tutto ciò, ma solo la voglia di tagliare subito la pista in diagonale per mettere in difficoltà chi ti sta davanti.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori