CONDIVIDI
Casey Stoner (Getty Images)

MotoGP | Marquez, Lorenzo e Casey Stoner insieme, la Honda ci pensa

Il rapporto tra Ducati e Casey Stoner nelle ultime settimane ha cominciato a scricchiolare. Il rider australiano, infatti, ha fatto capire in più di una dichiarazione di non sentirsi propriamente al centro del progetto della casa di Borgo Panigale. Naturalmente in Ducati non vogliono lasciarselo scappare.

Casey Stoner, infatti, oltre ad offrire le sue indiscusse doti da tester è anche uomo immagine della Rossa. L’australiano è ancora oggi uno dei piloti più amati di quelli che sono passati per Borgo Panigale e averlo tra le proprie fila porta sicuramente più introiti alla Rossa a livello di sponsor.

Difficile gestire il dream team

Nelle ultime settimane nel paddock serpeggia però una pazza idea, quella che vorrebbe la Honda pronta a rinforzare il dream team MarquezLorenzo con l’acquisto anche di Casey Stoner come tester. Per l’australiano sarebbe un ritorno, visti i suoi vincenti trascorsi in HRC.

L’idea a quanto pare stuzzica anche il team principal Alberto Puig, che a “La Gazzetta dello Sport” ha così dichiarato: “Io ho un rapporto stupendo con Casey. L’ho portato io in Europa, è stato a casa mia. Non so cosa sia successo quando era qui, di lui so che se lo metti su una moto va immediatamente veloce. Abbiamo Bradl, ma il futuro è aperto, ancora di più se parliamo di uno come Stoner“.

Il manager della HRC ha poi continuato: “Avere i piloti migliori (Marquez e Lorenzo) a priori è la cosa migliore, se non vince uno lo fa l’altro. Di sicuro ci sarà tanta tensione, ma senza tensione non si vince. Ad Aragon credo che Jorge abbia sbagliato, è andato troppo lungo e ha dato gas in una zona sporca. Credo che fosse tanto carico, ma dentro di sé sa come sono andate le cose”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori