CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

Marc Marquez viene da una stagione davvero fantastica. Il pilota spagnolo, infatti, ha portato a casa il suo 6° titolo mondiale dopo una lotta entusiasmante durata sino all’ultima curva con Andrea Dovizioso. I due si sono sfidati in una battaglia corretta, che ha tenuto incollati davanti a televisori milioni di spettatori.

Dopo la bella vittoria del mondiale una strana teoria sta serpeggiando nel paddock, che vorrebbe proprio Marc Marquez in partenza dalla Honda per approdare in KTM. Certo per ora sono solo voci di corridoio, ma effettivamente lo spagnolo potrebbe presto decidere di cambiare aria per vivere nuove sfide.

La Honda vuole vincere

Come riportato da “TVE”, Marc Marquez ha così parlato, invece, della Dakar: “Io seguo tutto ciò che ha motore e benzina. Nella Dakar non sai mai cosa c’è, ogni metro c’è qualcosa di nuovo, non è un circuito come da noi. Se fatto bene mi piacerebbe cimentarmi nella Dakar, magari in moto, ma per farlo dovrei allenarmi tanto”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Bisogna prepararsi per diversi anni, ammiro i piloti che fanno la Dakar, fanno tanti sacrifici. Io mi sono allenato con il motocross, ora ho l’agenda piena di impegni e il 25 ci sono i test. Sainz lo conosco, conosco sia lui che il figlio e sono entrambi molto determinati”.

Naturalmente Marc Marquez ha parlato anche dell’impegno di Honda nella Dakar: “So per certo che la Honda è ansiosa di vincere la Dakar“. Insomma a quanto pare i giapponesi sono determinati a portare a casa la famosa manifestazione. Chissà che in futuro la Honda non possa partecipare alla Dakar proprio con il pilota spagnolo.

Antonio Russo