Marc Marquez, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Marquez dietro Lorenzo, ma può sorpassarlo, Valentino Rossi lontanissimo

Sarà guerra di nervi in MotoGP nella prossima stagione tra Jorge Lorenzo e Marc Marquez. L’ex Ducati si è trasferito alla corte della HRC dove troverà ad attenderlo il connazionale pluricampione del mondo. Una sfida eccitante che mette di fronte, nello stesso box, due dei migliori piloti degli ultimi 10 anni.

La sfida però riguarda anche alcuni record che restano alla portata di entrambi. Uno dei più interessanti è quello riguardante il numero di vittorie nella classe regina. Naturalmente per classe regina intendiamo l’attuale MotoGP e la vecchia 500. In testa a questa particolare classifica c’è Valentino Rossi che ha totalizzato sin qui 89 vittorie, seguito a ruota da Giacomo Agostini con 68 affermazioni.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Un record da agguantare

Diverso, invece, il discorso se parliamo di tutte le categorie del Motomondiale dove, invece, Agostini è primo con 122 successi seguito da Valentino Rossi fermo da Assen 2017 a quota 115. Non a caso uno dei pallini da sempre del Dottore resta quello di strappare questo record ad Ago, anche se alla soglia dei 40 anni pensare di vedergli vincere altre 7 gare nei prossimi anni sembra una sfida davvero durissima.

Ritornando alla classe regina, invece, il duo italiano è seguito da Mick Doohan a quota 54, che è pesantemente insidiato proprio dalla coppia spagnola della Honda. Per ora Lorenzo è davanti con 47 vittorie seguito da Marquez a 44 che quest’anno potrebbe effettuare il sorpasso sul suo compagno di team proprio in questa particolare classifica.

Vista la giovanissima età, Marc Marquez sembra destinato a poter insidiare seriamente il primato di Valentino Rossi, anche se ad oggi lo spagnolo resta ancora, numeri alla mano, a metà del suo percorso. Il tempo e l’aumento dei Gran Premi in ogni stagione però sono sicuramente dalla sua parte.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore