CONDIVIDI
Marc Marquez e Maverick Vinales (Sky Sport)

MotoGP | Marquez ci ricasca, ostacola Vinales che lo manda a quel paese

I rapporti tra Marc Marquez e Yamaha continuano ad essere tesissimi. Non bastava la diatriba argentina con Valentino Rossi. Durante le qualifiche di Austin, infatti, lo spagnolo si è reso protagonista di un altro spiacevole episodio, questa volta ai danni dell’altro pilota del team di Iwata, Maverick Vinales.

Marc Marquez è caduto durante le qualifiche distruggendo parte della sua moto. Tornato in fretta ai box per prenderne una nuova, nel suo giro di lancio ha infastidito Maverick Vinales, che in quel momento stavo chiudendo un giro mostruoso, che gli avrebbe probabilmente soffiato la pole.

Sotto inchiesta

Il pilota della Yamaha ha subito inveito infastidito contro Marc Marquez mandandolo a quel paese. Lo spagnolo per tutta risposta, a gesti, ha fatto capire di non averlo visto. Sta di fatto che la cosa è stata messa subito sotto investigazione dalla Direzione Gara.

Siamo certi che quanto accaduto è solo frutto di sfortunate casualità, ma sta di fatto che Marc Marquez dovrebbe fare molta più attenzione. Dopo quanto accaduto in Argentina e il polverone sollevato in questa settimana è palese che lo spagnolo ha gli occhi puntati addosso di media e Direzione Gara e quindi dovrà fare ancora maggiore attenzione.

Antonio Russo