CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marko: “Marquez impressionante, se raggiunge Rossi magari viene in F1”

Una delle notizie della settimana è stato il test che Marc Marquez ha effettuato con una Toro Rosso. Non è la prima volta che un pilota MotoGP prova una vettura da F1. Già in passato, infatti, anche altri si erano avvicinati alle 4 ruote.

Il caso più eclatante è sicuramente quello di Valentino Rossi, che dopo aver vinto tutto in MotoGP sembrava in procinto di trasferirsi in Ferrari. In quel frangente però non se ne fece più nulla perché il Dottore decise di far vincere la voglia di andare ancora in moto.

Marko chiama Marquez

Quando ti chiami Marc Marquez è normale che tutti sono pronti a prenderti a braccia aperte ed è successo lo stesso anche in Red Bull. Il passaggio di un pilota dalla MotoGP alla F1 non avviene da anni e avere addirittura un pluricampione come lui è qualcosa che a livello di marketing sarebbe assolutamente straordinario.

A quanto pare lo spagnolo ha fatto segnare ottimi tempi con la monoposto dimostrando sin da subito di avere stoffa per la F1. In Red Bull gli hanno già aperto le porte, ma lui naturalmente per ora ha un solo pensiero in testa: la MotoGP.

Come riportato da “Sky”, Helmut Marko ha così commentato il test effettuato in settimana da Marc Marquez: “Lui è stato davvero impressionante, dopo un paio di giri era competitivo in macchina. Però credo che resterà alla Honda sino al 2020, però vediamo cosa accadrà dopo. Un futuro in F1? Perché no, se vincerà altri 3 titoli sarà allo stesso livello di vittorie di Rossi e potrebbe quindi cambiare idea perché no”.

Antonio Russo