CONDIVIDI
Marco Bezzecchi
photo Facebook

Marco Bezzecchi salta in Moto2. Poncharal: “Mi ricorda Rossi”

Al Red Bull Ring Marco Bezzecchi ha dato l’annuncio a sorpresa: dalla stagione 2019 passerà in Moto2 con la scuderia Tech3 Racing, con la squadra di Hervé Poncharal che passerà ai prototipi KTM. A dividere il box con Bezzecchi, ora primo in classifica iridata della categoria cadetta, un altro giovane talento, Philipp Oettl.

“Sono molto contento per questa opportunità”, ha affermato il pilota della VR46 Academy. “Diventare un pilota Moto2 è molto importante e farlo con Tech3 lo è di più. Ringrazio Redox Pruestel GP per il supporto. Cercherò di dare il massimo in questa seconda parte della stagione per ottenere i migliori risultati possibili. Vorrei ringraziare anche la VR46 Riders Academy per avermi sempre sostenuto”.

Hervé Poncharal è entusiasta dell’arrivo di Bezzecchi, tant’è che ha dovuto pagare una penale per strapparlo al team tedesco di Moto3: “Sono lieto di annunciare la formazione del nostro team Moto2 per il 2019. È da un po’ che ci stiamo lavorando e il giorno è finalmente arrivato. Marco Bezzecchi e Philipp Öttl, saranno i nostri piloti. Cerco sempre di trovare giovani di talento per aiutarli a crescere: Marco e Philipp hanno tutto per diventare stelle in Moto2. Per me il tempismo è ideale perché, come sappiamo, la categoria Moto2 sarà oggetto di cambiamenti drastici la prossima stagione con l’arrivo del motore Triumph e della nuova centralina elettrica Magneti Marelli”. Ai microfoni di Sky ha aggiunto: “Seguo Bezzecchi da due anni e quest’anno di è reso protagonista di un grande inizio di stagione… Non lo conosco bene ma c’è qualcosa nel suo personaggio che mi ricorda Valentino Rossi”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori