CONDIVIDI
Marc Marquez
Marc Marquez (©Getty Images)

Per Marc Marquez è ancora tempo di festeggiamenti dopo la vittoria del titolo MotoGP 2017. Anche se comunque si sta allenando in motocross, a differenza di altri colleghi non ha dovuto svolgere test. Honda ha già esaurito i propri giorni a disposizione, mentre Ducati e Yamaha sono scese in pista tra Jerez e Sepang.

In questi giorni il pilota di Cervera ha presentato alla terza edizione dell’Allianz Junior Motor Camp per venti bambini tra i dieci e i tredici anni di cinque Paesi diversi nell’ambito del loro progetto di solidarietà “Laps for Life 93”. Ovviamente oltre a parlare dell’iniziativa, si è espresso anche su altri temi ai microfoni dei giornalisti.

MotoGP, Marc Marquez sul futuro suo e non solo

Marc Marquez, ripreso dal Mundo Deportivo, è stato interpellato sui suoi allenamenti in motocross quando è lontano dalle gare di MotoGP: “È uno dei miei metodi di allenamento, è rischioso ma lo facciamo nel modo più sicuro possibile. Nel motocross ho mantenuto il livello. Da bambino ho iniziato dai 4 a 10 anni ed è il mio più grande hobby. Fa parte del mio allenamento e logicamente lavoro su altre tecniche”.

Il pilota ufficiale Honda è in vacanza, ma pensa già al lavoro da fare nel 2018: “Ora dobbiamo finire gli eventi e disconnetterci per preparare il 2018. Quello che ho imparato quest’anno è di non sottovalutare nessuno e di avere attenzione perché tutti possono sorprenderti, come Dovizioso. L’anno prossimo ci saranno quelli di sempre e un occhio per Zarco e per quelli che si sono distinti”.

Per quanto concerne il suo futuro, Marquez ha commentato come segue: “Il mio mondo è motociclette, non sai mai quando ti fermerai, ma ho 24 anni e spero di avere molta carriera davanti. Mi piace aiutare mio fratello il più possibile e parlare con i ragazzini”.

Infine il campione del mondo MotoGP 2017 ha espresso il proprio pensiero sulla prossima stagione: “Corriamo tutti per vincere, ci piace la competizione. Morbidelli di sicuro farà bene e quando uno è stato campione il talento ce l’ha”.

About today! ?✊?? #AllianzMotorCamp @lapsforlife93

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93) in data:


Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori