CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Vorrei l’esperienza di Rossi, è incredibile”

La stagione appena terminata ci ha consegnato nuovamente Marc Marquez campione del mondo MotoGP. Lo spagnolo ha raggiunto questo traguardo per la 7a volta in carriera avvicinandosi decisamente ai 9 titoli conquistati da Valentino Rossi. Il rider iberico però nella prossima annata si ritroverà a combattere con un compagno di squadra decisamente ostico come Jorge Lorenzo.

Come riportato da “Sky Sport”, Marc Marquez ha così commentato quanto fatto sin qui: “Sono ancora giovane, quindi come tutti certe volte commetto degli errori. Sia al Mugello che a Valencia ho sbagliato. In questa stagione ho imparato a non essere stressato. Nel 2017 ho vinto, ma c’era tanto stress in me. Mi piacerebbe avere l’esperienza di Valentino, di domenica fa sempre un po’ di più. Magari nel weekend è in difficoltà, ma poi la domenica fa sempre qualcosa di speciale, non so come faccia”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Marc Marquez CLICCA QUI

Marquez punta su Bagnaia

Il rider spagnolo ha poi proseguito: “Mi piacerebbe ereditare da Dovizioso la sua guida pulita e precisa, mentre da Lorenzo vorrei la sua velocità in inserimento curva. Jorge ci potrà dire come funziona la Ducati. Questo è il vantaggio di quando arriva un compagno di team da un’altra squadra. La Ducati dal punto di vista aerodinamico è sempre un passo avanti”.

Infine Marc Marquez ha parlato del proprio rapporto con Lorenzo: “Abbiamo un buon rapporto, naturalmente non siamo amici, nessuno lo è, ma fuori dalla pista abbiamo un rapporto professionale. Con Dani Pedrosa c’era davvero un gran bel rapporto, ma anche con lui ho litigato nel 2013 e nel 2014 perché il livello era simile. Fuori dalla pista passiamo tante giornate insieme. La sorpresa del 2019 sarà Bagnaia, non so se sin dalla prima gara, ma andrà forte. Poi punto su Petrucci e Dovizioso, le Yamaha e anche il mio compagno di team e poi non dimentichiamo Rins. Nessun pilota dell’epoca moderna raggiungerà mai Agostini, un giorno arriverà un pilota giovane più forte di me, la vita è così”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori