CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

Marc Marquez dopo il trionfo nell’ultima stagione si appresta a prendere parte ad un altro campionato entusiasmante. Lo spagnolo però è consapevole che nel 2018 dovrà battere una concorrenza davvero agguerrita. A quanto pare il rider HRC teme ancora molto nella corsa al mondiale il 39enne Valentino Rossi.

Come riportato da “Marca”, Marc Marquez ha così parlato di Rossi: “Lui è in grado di migliorare in ogni stagione e mantenere le sue motivazioni. Spero che non migliori ancora, è già molto veloce. Quello che Valentino sta facendo a 39 anni è impressionante. Tutti i piloti vorrebbero farlo”.

Tante cose da provare in Thailandia

Lo spagnolo nonostante qualche scaramuccia i troppo in pista sembra ancora stregato dal mito di Valentino Rossi. Il rider iberico, infatti, da bambino era un vero e proprio fan sfegatato del Dottore. Purtroppo però dopo gli scontri in pista il rapporto tra i due si è irrimediabilmente incrinato.

Marc Marquez ha poi continuato: “Mantenere quelle motivazioni e quel livello per tutti questi anni è qualcosa che nessuno ha mai fatto. Per questo test useremo i dati Superbike di Honda. Cominceremo a provare varie cose e a vedere cosa va bene e cosa no”.

Lo spagnolo sembra apprezzare il nuovo circuito. Un tracciato, che almeno sulla carta dovrebbe favorire Honda e Yamaha, essendo un tracciato con molte curve e pochi rettilinei, meno avvezzo alle caratteristiche ad esempio della Ducati, vero e temibile competitor dei due marchi giapponesi.

Antonio Russo