CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez si “allena” a cadere

Marc Marquez in MotoGP è sicuramente l’uomo del momento. Con i suoi 6 titoli mondiali, infatti, sta seriamente insidiando i record stabiliti negli anni scorsi da Valentino Rossi. Il pilota spagnolo ha subito cominciato bene questo 2018 chiudendo 2° alle spalle di Dovizioso, in una pista che di solito non lo ha mai visto protagonista.

Nella passata stagione Marc Marquez, nella perenne ricerca del limite, è caduto ben 27 volte, ma fortunatamente senza mai farsi seriamente male. Molti hanno criticato questo atteggiamento così rischioso dello spagnolo. Il rider HRC però sembra aver sviluppato una vera e propria “tecnica” per non farsi male in queste situazioni.

Un programma personalizza per lo spagnolo

Per migliorare la propria preparazione, Marc Marquez ha assoldato anche un’azienda italiana come la Human Tecar, specializzata nel settore sanitario e nel campo della fisioterapia. Nel centro, lo spagnolo, viene sottoposto ad un trattamento davvero particolare per prevenire eventuali infortuni.

Come riportato da “Motorsport.com”, il CEO di Human Tecar, Mario Scerri, parlando dei metodi usati per allenare Marc Marquez ha raccontato: “Il nostro trattamento va oltre uno specifico problema di salute e mira a ripristinare l’equilibrio e il benessere dei nostri pazienti, in modo rapido e fisiologico, il nostro motore è la ricerca, esplorando ogni giorno nuove possibilità e obiettivi da raggiungere seguendo rigidi criteri scientifici”.

Insomma Marc Marquez sembra pronto ad una nuova, entusiasmante stagione. La sua preparazione in vista del nuovo anno sarà specifica e precisa per permettere allo spagnolo di prevenire eventuali infortuni. Certo è consigliabile ridurre il numero di cadute, ma siamo certi, che anche lo stesso rider della Honda non ami molto finire così spesso nella ghiaia.

Antonio Russo