CONDIVIDI
Marc Marquez e Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Rossi? Punto di riferimento, sto ancora imparando da lui”

Marc Marquez ha portato a casa un altro importante successo ad Assen. Il pilota spagnolo dopo una gara intera passata a lottare con 6-7 piloti per la vittoria, nel finale è scappato definitivamente via. Il rider HRC ora è sempre più lanciato verso quello che sarebbe il suo 7° mondiale.

Intanto però si pensa già alla prossima stagione dove in Honda arriverà un certo Jorge Lorenzo, che punta a spodestare dal tetto del mondo Marc Marquez. Lo spagnolo, attualmente alla Ducati, proverà a battere il fuoriclasse di Cervera con le sue stesse armi dal 2019.

Marquez pronto ad imparare da Lorenzo

Come riportato da “Marca”, Marc Marquez sull’argomento ha così dichiarato: “Spero che Jorge non si adatti subito, ma lui è un grande pilota. Se la Honda lo ha messo sotto contratto è perché sa quello che ha ottenuto. La moto non si adatta solo al tuo stile, devi essere anche tu ad adattarti a lei”.

Il pilota spagnolo ha poi continuato: “Jorge è un profilo completamente diverso rispetto a Dani, un nuovo stile di guida in Honda. Vedremo cosa accadrà, ma sarà interessante vedere quali sono i punti di forza e quelli di debolezza. Posso ottenere qualcosa e anche migliorare me stesso”.

Infine Marc Marquez ha parlato anche di Valentino Rossi: “Ognuno ha la sua personalità, il suo stile di guida, Valentino è stato un punto di riferimento per tutti noi che siamo arrivati sin qui. Lui è sempre stato uno dei piloti dal quale ho imparato di più e lo è ancora, quello che sta facendo alla sua età è incredibile e difficile da ripetere”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori