Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Puig se ti deve dare dello stupido lo fa”

Marc Marquez arriva da una stagione entusiasmante. Il pilota spagnolo ha conquistato un altro titolo mondiale, il settimo della sua sfavillante carriera. L’iberico ha combattuto alla grande contro le due Ducati approfittando di qualche uscita a vuoto dei due rider della Rossa. Grandi meriti però anche alla Honda che gli ha affidato forse la migliore moto degli ultimi anni.

Eppure questa era una stagione davvero particolare in casa Honda visto che c’è stato il passaggio di consegne tra Livio Suppo e Alberto Puig. L’italiano, infatti, dopo anni di successi ha deciso di lasciare per dedicarsi ad altro.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Marc Marquez CLICCA QUI

Marquez apprezza il rapporto con Puig

Come riportato da “Motorsport.com”, Marc Marquez ha così dichiarato in merito a questo cambio al comando in casa HRC: “Alberto è molto diverso da quello che era Livio Suppo, lui era più un team principal, una sorta di collegamento con i nostri sponsor. Con Alberto parliamo la stessa lingua, lui è un ex pilota e ha dato stabilità al team, gli posso chiedere tutto ciò che voglio”.

Il rider spagnolo ha poi proseguito: “Puig è una delle persone più esperte nel paddock, lui ha svolto tanti ruoli e quindi abbiamo ottimizzato il legame con il Giappone. Conosce bene le prospettive della squadra, ma anche le richieste dell’azienda. La cosa importante di Alberto però è che è sempre schietto. Se ti deve dire che sei stato stupido lo fa e anche se sei stato bravo”.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore