giovedì, settembre 20, 2018
Home Motomondiale MotoGP Marc Marquez: “Posso ancora vincere”

Marc Marquez: “Posso ancora vincere”

CONDIVIDI
Marc Marquez (©Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Posso ancora vincere”

Non voleva assolutamente lasciare la partenza al palo al connazionale- rivale Jorge Lorenzo, per questo Marc Marquez ha rischiato un po’ troppo nelle qualifiche di San Marino e a 6 minuti dalla fine è finito per terra vanificando ogni speranza di pole.

Lo spagnolo della Honda non è stato fermato solamente dalla scivolata, ma anche da un problema fisico.

“Dalla fretta, quando sono tornato al box e risalito in sella alla moto, non ho fatto caso al sassolino che avevo nell’occhio e che poi mi ha fatto perdere concentrazione visto che continuavo a sbattere le palpebre” ha spiegato il #93. “Stavo ancora rotolando nella ghiaia che già pensavo alla seconda moto. Pensavo di poter fare solo un giro, ma ho avuto il tempo per due“.

“Quando sono caduto, ho capito che avevo molto margine per migliorare. Ero arrabbiato con me stesso perché sapevo che avrei potuto fare di più”, ha proseguito nell’analisi.

Dall’alto dei suoi 201 punti in classifica, che domani partirà dalla quinta casella, si mostra ottimista sostenendo che pur non scattando dalla prima l’appuntamento con il successo potrebbe non essere rimandato.

“Non escludo di lottare per la vittoria, anche se evidentemente le Ducati sono molto veloci”, ha ammesso sottolineando la competitività delle Desmosedici sul tracciato di Misano. “Noi comunque non siamo lontani. Abbiamo un buon passo per l corsa. Vedremo se saremo in grado di lottare per il podio e magari vincere. Speriamo di trovarmi come nell’FP4. In quella sessione ho girato forte con le gomme usate. La differenza con le Rosse è molto più grande con le coperture nuove, perché hanno davvero tanta potenza. Sono ansioso di scoprire se sarò capace di seguirle, ma mi sento pronto per farlo” ha quindi concluso.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News