CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez contento della prima fila

Marc Marquez dopo il titolo mondiale conquistato nella scorsa stagione vuole provare a riportare la corona iridata a Cervera. Lo spagnolo però è consapevole che dovrà battagliare con molti piloti in questa annata. In particolare gli occhi del rider HRC sono su Andrea Dovizioso, che sembra ancora una volta il candidato numero uno per essere l’anti-Marquez.

Nelle qualifiche del primo Gran Premio della stagione, Marc Marquez ha subito staccato un buon tempo piazzandosi in seconda posizione alle spalle dello spauracchio Zarco, che ha realizzato il nuovo record della pista. Un gran risultato se si pensa che questa non è mai stata tra le piste preferite del rider HRC.

Marquez contento del risultato

Come riportato da “Motorsport.com”, Marc Marquez a margine delle qualifiche ha così dichiarato: “Sono molto contento perché l’obiettivo era essere in prima fila. Se domani parto con quelli davanti posso tenere un buon ritmo. Questo è un circuito in cui soffriamo, ma quest’anno sembra andiamo meglio. Quando entri in modalità qualifica ottieni qualcosa in più. A livello di ritmo stiamo messi bene, dobbiamo capire quali gomme utilizzare, credo le dure ma vedremo”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Non so se riusciremo a tenere un buon ritmo. Credo che possiamo essere nel gruppo di testa ed avere un ritmo simile a quello dei migliori con Dovizioso. Questa è la prima uscita dell’anno e tutti vorranno dare di più. Dovi credo sia il più pericoloso per la gara, poi dietro di lui ci metto Petrucci ha anche lui un buon ritmo. Anche le Yamaha faranno una buona gara così come Crutchlow“.

Antonio Russo