CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Ora la Suzuki è pronta per il titolo”

Marc Marquez dopo la magnifica stagione disputata gareggerà domenica più per passerella che per altro. Nonostante questo c’è un ultimo obiettivo nella testa dello spagnolo, quello di vincere anche il mondiale costruttori. Un traguardo raggiungibile e alla portata del squadra giapponese.

Come riportato da “Motorsport.com”, Marc Marquez ha così commentato: “Di mattina mi sentivo meglio rispetto al pomeriggio. Non riuscivamo a mandare la gomma dura in temperatura. L’obiettivo di domani è cercare di non forzare troppo l’anteriore perché il motivo di tutti quei salvataggi erano dovuti al fatto che si chiudeva davanti”.

Marquez per ora vola basso

Il pilota della HRC ha poi continuato: “Dovizioso ha qualcosa in più degli altri, ma non sono sorpreso che Suzuki sia così veloce. Ora la Suzuki è pronta per lottare per il titolo. Da Aragon stanno andando molto bene, gira bene a centro curva. Il suo punto debole è forse la mancanza di velocità massima”.

Marc Marquez ha poi così concluso: “La bellezza della MotoGP è che ci sono quattro marchi in grado di lottare per il titolo. Anche la Yamaha ha fatto un balzo in avanti dalla Thailandia in poi e questo è uno di quei circuiti in cui sapevamo che avremmo sofferto. Per questo penso che il nostro obiettivo sia il podio”.

Insomma a quanto pare lo spagnolo per ora vola basso in vista del Gran Premio e punta a portare a casa un podio per mettere in cassaforte il titolo costruttori, ma sappiamo che Marquez ci ha sempre abituato in gara a sorprese.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori