CONDIVIDI
Marc Marquez (Bonora Agency)

MotoGP | Marc Marquez: “Obiettivo raggiunto, ho più punti sul secondo”

Marc Marquez lascia Misano con ancora più punti di vantaggio sul secondo classificato che ora è Andrea Dovizioso. Centrato quindi l’obiettivo per questa gara. Lo spagnolo ha ingaggiato una lotta maschia con Jorge Lorenzo culminata con la caduta di quest’ultimo che cercava di ricucire lo strappo con Dovi nel finale.

Il rider della HRC ha così chiuso al secondo posto. Un risultato davvero prestigioso se rapportato al fatto che lui era stato l’unico dei big a non aver partecipato ai recenti test a Misano. Attualmente la moto di riferimento sembra essere la Ducati, ma Marquez sembra avere davvero un grande vantaggio sugli inseguitori, troppo discontinui per impensierirlo seriamente.

Marquez felice del risultato

Come riportato da “Sky Sport”, Marc Marquez ha così commentato la propria prestazione: “Il problema è che con la Honda stacchiamo più tardi della Ducati, per questo si muove. Stacco più tardi perché perdo in rettilineo. Questa è l’unica maniera di stare dietro di loro”.

Lo spagnolo ha poi continuato: “Ci sono circuiti che mi piacciono di più di Misano. Misano mi piace tantissimo, ma loro hanno fatto il test e credo che abbiamo fatto una bella gara. Siamo arrivai qui con 59 punti di vantaggio sul secondo, l’obiettivo era andare via da qui con più punti, andiamo via con 67, quella era la cosa più importante. Sembra che le due Ducati sono le più forti. Oggi Jorge ha sbagliato così ho preso ancora più punti, ma sicuramente Dovizioso sarà ancora più forte da qui alla fine”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo