CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Non credo che Pedrosa si ritirerà. Lorenzo? Una sfida”

Marc Marquez arriva in Spagna con la voglia di dimostrare che al Mugello si è trattato solo di una sfortunata casualità. Lo spagnolo, infatti, vuole allungare nuovamente in classifica generale mettendo a segno magari un’altra vittoria.

Per Marc Marquez questa è stata una settimana davvero particolare. La Honda, infatti, prima ha salutato Dani Pedrosa, dopodiché ha dato l’annuncio dell’ingaggio di Jorge Lorenzo, che ha deciso di lasciare Ducati dopo un biennio di incomprensioni e veleni.

Pedrosa cercherà nuovi stimoli

Come riportato da “Marca”, Marc Marquez in merito al licenziamento di Pedrosa ha così commentato: “Non so cosa si vive internamente, ha avuto tanti infortuni, ma è veloce. Tutto dipende dalle motivazioni. Dani è veloce e ha talento, non sarebbe il primo a lasciare mentre è al top della forma. Io però non credo che si ritirerà, penso che continuerà”.

Lo spagnolo ha poi continuato: “Non ho idea cosa Dani abbia detto, ci sono due tipi di approccio: voglio tenere una relazione con Honda o voglio un nuovo progetto e provare ad ottenere buoni risultati”.

Infine Marc Marquez ha anche parlato del suo nuovo compagno di team: “Lo prenderemo come una nuova sfida. Non voglio dire se è più forte o meno di Dani. Lui è un pilota di alto profilo. Non si sa mai come uno si può adattare alla moto, ma sarà interessante”.

Insomma il rider iberico sembra che non abbia paura di niente e di nessuno. Indubbiamente il rapporto con Pedrosa era molto buono, ma la speranza è che anche con Lorenzo si riesca a creare un legame costituito da sano rispetto tra i due.

Antonio Russo