CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Lorenzo vince con un’altra moto e la Honda l’ha preso”

Il Gran Premio di Germania potrebbe rappresentare un ulteriore punto di svolta nella stagione di Marc Marquez. Da sempre il circuito teutonico sorride allo spagnolo che in caso di ennesimo successo potrebbe definitivamente dare uno schiaffo su questo mondiale, sempre più saldamente tra le sue mani.

Come riportato da “Motorsport.com” a margine di queste prime prove libere Marc Marquez ha così commentato: “La Ducati è la moto che è migliorata di più e si vede in questo circuito. Ora vanno bene ovunque. La nostra Honda, invece, è meno forte lì dove lo era prima e meno debole dove prima era debole”.

Marquez monterà delle novità

Lo spagnolo ha poi continuato: “Basta vedere quello che ha fatto Nakagami, che con una moto vecchia è lì davanti. Non posso ancora dire quali sono i rivali più forti, domani potrò dirlo con maggiore consapevolezza. Lorenzo e Maverick hanno un buon passo però”.

Marc Marquez ha poi parlato della gara di domenica: “Tutto sarà molto uniforme. Non c’è molta aderenza ed è per questo che bisogna lavorare tanto con le gomme da gara. Sabato monterò alcuni pezzi che abbiamo testato a Brno e ci sono sembrati molto buoni”.

Infine il rider iberico ha concluso il suo intervento parlando del suo futuro compagno di team: “Lorenzo è un campione. Si è già visto la scorsa stagione. Quest’anno ha cominciato meglio. Ha vinto gare e la Honda ha messo subito sotto contratto il pilota che può vincere con un’altra moto. Questa è una grande manovra che Honda ha fatto sul mercato”.

Antonio Russo