CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez punta su Andrea Dovizioso

Marc Marquez dopo il 6° titolo mondiale è ancora più affamato che mai e vuole provare a raccogliere la sua 7a corona iridata. Lo spagnolo sembra però decisamente convinto di dover battagliare nuovamente con Andrea Dovizioso per issarsi nuovamente sul tetto della MotoGP.

Come riportato da “AS”, Marc Marquez ha così dichiarato: “Abbiamo fatto un’ottima pre-season. Non abbiamo fatto nulla di impressionante, ma siamo stati stabili e abbiamo migliorato il ritmo e il set-up. Puig ha un ruolo completamente diverso rispetto a Livio. Lui è un ex pilota ed è quindi più sportivo che tecnico. Lui può aiutarci molto e ora Honda deve decidere chi sarà il mio compagno di team”.

Zarco la miglior Yamaha

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Quest’anno sono caduta una volta a sessione, l’anno scorso sono caduto più volte, quini voglio cercare di abbassare questa statistica. Se cado come l’anno scorso e vinco lo stesso però non succede nulla. Negli ultimi due anni ho capito che bisogna rischiare nelle prove per trovare il limite. Non bisogna rischiare troppo altrimenti si può compromettere tutto, ma io sono Marquez e continuerò a rischiare, l’ho sempre fatto, ma non in ogni situazione”.

Alla domanda se Lorenzo lotterà per il titolo però Marc Marquez spiazza tutti: “In Ducati credo che il più forte sia Dovizioso. Lorenzo va veloce, ma bisognerà capire se è costante in tutti i circuiti. Quest’anno Dovi sa cosa fare, sicuramente è lui il pilota da tenere d’occhio. In Yamaha, invece, vedo che il più forte è Zarco, ma anche Rossi è lì. Forse Vinales è quello che soffre di più la nuova moto, ma non lo si può escludere”.

Insomma Marc Marquez sembra convinto di giocarsi nuovamente il mondiale con Dovizioso. Lo spagnolo infine quando si è parlato di Rossi che ancora continua a correre ha affermato: “Credo continuerà, penso sia un bene per la MotoGP e il Motomondiale. Sono felice che continui, ma sarebbe curioso chiedergli dove trova le motivazioni per continuare”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori