CONDIVIDI
Marc Marquez (Bonora Agency)

MotoGP | Marc Marquez: “Lorenzo? Non perda tempo a pensare a Rossi”

Marc Marquez è sempre più lanciato verso quello che dovrebbe essere il suo 7° titolo mondiale. Il pilota spagnolo ha un ampio margine sugli avversari ed è pronto ad incrementarlo a Misano. In Italia però a tenere banco in questi giorni più che la carriera sportiva dell’iberico sono i suoi rapporti interpersonali con Valentino Rossi.

Come riportato da “Marca”, oggi a termine delle prove libere Marc Marquez ha così affermato: “Sapevamo che il primo giorno sarebbe stato molto importante per noi partire con il piede giusto. Siamo stati precisi nelle modifiche e mi sento bene sulla moto. Credo siamo vicini alle Ducati e a Vinales che sono i migliori su questo tracciato”.

Lo spagnolo non fa pronostici

Lo spagnolo ha poi continuato: “Oggi è difficile fare un pronostico per la gara. Tanti hanno provato la gomma morbida, ma la cosa più importante è che siamo lì. Ora dobbiamo vedere se riusciamo a fare un ultimo passo per poter lottare per la vittoria. Al momento credo che ho qualche possibilità”.

Marc Marquez ha anche parlato dei consigli che Jorge Lorenzo ha dato a Rossi sulla gestione della loro situazione: “Non si deve preoccupare, non deve sprecare il suo tempo a pensarci. Su Ponsson non credo sia pericoloso solo credo che non doveva essere catapultato direttamente qui. Credo che in MotoGP si debba fare qualcosa di simile alla super-licenza che c’è in F1“.

Infine sul fatto che spesso è uscito in pista in concomitanza con Valentino Rossi, il rider della HRC ha risposto: “Quella è stata solo una coincidenza. Sono uno dei primi ad uscire di pista e in questa sessione anche lui è stato uno dei primi ad uscire, tutto qui”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori