CONDIVIDI
Marc Marquez (Twitter)

MotoGP | Marc Marquez mostra la sua attenzione per l’istruzione

Marc Marquez oltre ad essere uno dei più grandi campioni di questa MotoGP è anche un personaggio pubblico di notevole spessore. Non a caso l’UNICEF lo ha scelto come uno dei suoi tanti testimonial. Il rider spagnolo ha preso parte ad un evento in una scuola in Brasile dove il pilota HRC si è divertito ballando e scherzando con i bambini.

Una ventata di aria buona per Marc Marquez dopo le polemiche e le pressioni di questi giorni in seguito alla lite con Valentino Rossi per il sorpasso troppo rude effettuato in Argentina che ha causato la caduta del Dottore.

Educazione e disciplina

Come riportato da “Speedweek”, Marc Marquez a margine di un evento UNICEF  in una scuola ha così dichiarato: “Sono davvero felice di aver conosciuto questa scuola essere stato in grado di passare del tempo con questi studenti. Naturalmente è chiaro che l’istruzione è una chiave importante nella vita dei bambini, ma oggi l’ho visto in prima persona. Tutti i bambini del mondo dovrebbero avere la possibilità di studiare e ricevere un istruzione adeguata”.

Lo spagnolo ha poi continuato: “Per me è importante che i bambini possano andare a scuola, che imparino e si divertano. L’educazione è il miglior motore per ogni bambino”. Insomma, a quanto pare il campione del mondo MotoGP è decisamente sensibile a questi argomenti.

Intanto Marc Marquez dopo questo inizio di stagione zoppicante si prepara alla trasferta americana con grandi speranze. In terra statunitense, infatti, il campione del mondo sinora non ha mai sbagliato un colpo.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori