CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Ho un sogno, essere campione prima di Valencia”

Marc Marquez ha portato a casa un altro magnifico trionfo, il pilota spagnolo ha amministrato la gara sonnecchiando alle spalle di Dovizioso per buona parte di essa dopodiché a 10 giri circa dalla fine ha deciso di rompere gli indugi ingaggiando un meraviglioso duello con il pilota della Ducati.

A fine gara, ai microfoni di “Sky Sport”, Marc Marquez ha così commentato la propria gara: “Ieri dopo essere caduto in FP4 ho pensato che non avrei attaccato, ma stamattina quando mi sono svegliato ho deciso di provare e rischiare, ho messo la morbida, che sinora avevo usato solo in qualifica. L’obiettivo era di passare qualche giro dietro Dovi e poi vedere cosa succedeva”.

Marquez entusiasta del risultato

Il rider spagnolo ha poi proseguito: “Io penso di aver vinto oggi perché avevo la gomma morbida. Con la dura avrebbe vinto Dovi. Per questo mi sono preso il rischio di fare qualche giro dietro di lui. La Ducati va forte in tutte le piste, ma lottare con loro ci aiuta a capire in cosa dobbiamo migliorare. L’anno prossimo dovremo fare uno step grande perché loro stanno andando molto forte”.

Marc Marquez ha poi parlato anche della tattica adottata durante la gara: “Ho deciso di attaccare Dovizioso prima e non all’ultima curva come sempre perché altrimenti mi avrebbe fregato di nuovo. Ho scoperto dopo che Lorenzo era caduto. Lo avevano scritto in tabella, ma io i primi giri non la guardo mai”.

Infine il pilota iberico ha così concluso: “Dicono che sognare è gratis, vorrei chiudere i conti prima di Valencia. Oggi l’obiettivo era non perdere più di 9 punti e l’abbiamo fatto molto bene. Ora però dobbiamo restare concentrati per non sbagliare nelle prossime gare”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori